Sui motori "piccoli",il common rail probabilmente e meno costoso e non va peggio dei pompinettori.Il sistema pompinettori,e un brevetto Cummins(da quello che mi hanno detto,corregimi se sbaglio)che cat ha comprato e sviluppato spendendo tanti soldi e non vuole sicuramente abbandonarlo.I pompiniettori completamente elettronici,sono stati montati per la prima volta dai motori C9 in su,circa 5 o 4 anni fà,già hai tempi costavano più di 1500 euro l'uno.Secondo me per questione di costi.Ciao.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Novità CAT [2006-2010]
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
-
Quelli elettronici comandano la portata e il momento di spuzzare il gasolio tramite la centralina elettronica,praticamente mandano il gasolio quando serve,se noti delle volte al minimo(senza toccare i servocomandi)la macchina sempra che giri male,e normale e "alimentata"abbastanza per vivere,con questo sistema si dovrebbero evitare lo spreco di gasolio sotto carico(nel cilindro entra solo il gasolio che serve),ma basta un bulbo che manda un segniale sbaliato e la centralina sbaglia la mandata di gasolio.Ciao.
Commenta
-
la serie " D" e composta da: 323d-324d-325d-330d
il 323d sostituisce a pieno titolo il "320".
il 323d caratterizzato da componentisca ampiamente dimensionata che lo rende ideale per tutte le applicazioni
motore : 3066TA1240hp
peso operativo :21.8-24.9 ton
massima forza di tiro: 206 kn
max sbraccio a livello del suolo :10,2 mt
max profondita di scavo :6.6mt
Commenta
-
Il depliant Cat dice che il 323D abbia il C6.4 Acert da 150 cv
http://cmms.cat.com/cmms/servlet/cat...20&imageType=9
Commenta
-
Tagliamo la testa al toro,la grande novita dei motori Cat,come sapete tutti si chiama Acert,indipendentemente dalla cilindrata e dal sistema di alimentazione e iniezione.Gli Acert sono a norma con le regole d'inquinamento.Una novita sulle pale cingolate,e la cabina recrinabile in avanti,per favorire le manutenzioni sul motore e pompe idrauliche,come sulla seria B.Le pompe di traslazione e lavoro sono in linea e non più una sul lato dx e sx.come la serie C o LIebherr.La ventola non mi ricordo se è idraulica,provate a dare un occhiata.Ciao a tutti.
Commenta
-
Allora sono tornato ieri dal BAUMA e posso confermare alcune cose e altre no.
Innanzitutto è assolutamente falso che il 323 sostituisce il 320.... le 2 macchine erano entrambe esposte alla fiera con la nuova livrea ed entrambi della Serie D.
La macchina base è la stessa ma ci sono delle differenze a livello di conponenti del carro motore ecc ecc... Entrambi montano già il motore Acert e verranno commercializzati da subito con questi motori... parlo naturalmente del 323 con linee power edge. La pirma versione effettivamente montava il 3066.
Per quanto riguarda i motori in generale gli escavatori montano motore CAT a tutti gli effetti. I motori Perkins, sono facili da riconoscere perchè portano entrambe i nomi (cat e perkins, appunto) mentre altri motori nascono in collabortazione con Mitsubishi (collaborazione che dura dal lontano 1963) ma portano solo il nome Caterpillar.... su altre macchine come i girosagoma e le nuove pale compatte (no skidsteer) monta il motore marchiato Mitsubishi.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao a tutti,per ora non ho ancora sentito niente sulla serie H sui Modelli più"piccoli",quando avro notizie avverto.Mi ero dimenticato una grossa novita sulla serie H che sicuramente conoscete,oltre allo spostamento del serbatoio idraulico dietro la cabina,cioe più in alto,monta una pompa di lavoro a portata variabile e il sistema idraulico e load sensing.Ciao.
Commenta
-
-
Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggioE' una vergogna....cosa aspetta CGT ad aggiornare il suo...............ha ancora in lista le fiere e gli eventi del 2003........e non stiamo parlando della "piccola" concessionaria che vende "piccoli" marchi............
Complimenti a MAIA per il loro sito.
Commenta
-
Commenta